oltrefrutta

pillole di informazione sull'export di ortofrutta, di Thomas Drahorad

India: i 6 nuovi trend di consumo

La crescita economica e degli stili di vita ha portato anche ad una nuova consapevolezza dei consumatori indiani.

  1. Nasce il bisogno di prodotti nuovi, anche d’importazione, che soddisfino le nuove classi benestanti (200 milioni di persone dotate di una discreta propensione all’acquisto).
  2. I consumatori indiani sono molto attenti al prezzo,
  3. però cercano prodotti di alta qualità.
  4. Gli indiani sono molto affascinati dalla varietà e dalla possibilità di ampia scelta.
  5. Si sta diffondendo il gusto per prodotti non convenzionali e biologici, con una forte attenzione all’igiene e alla salute.
  6. Una fascia ampia di popolazione è vegetariana secondo i principi dell’Induismo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 27 aprile 2012 da in Consumi, Dettaglio, Paesi con tag , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: