oltrefrutta

pillole di informazione sull'export di ortofrutta, di Thomas Drahorad

Opportunità e minacce per il kiwi italiano in Corea

Il kiwi italiano può entrare in una finestra di mercato tra novembre e aprile. Il processo può essere favorito dal Fruit Trade Agreement tra Corea e Unione Europea che prevede un progressivo abbattimento delle tariffe doganali. Sarà necessario fronteggiare le reazioni dei produttori locali, vista la coincidenza delle stagioni, e studiare dei piani di promozione per l’ingresso nelle catene di retail. Il kiwi italiano può fare affidamento sugli alti volumi, la disponibilità dei calibri, ma anche il packaging, la qualità e il prezzo.

Nell’illustrazione: Kiwi coreano in un punto vendita TopMart

Approfondimenti:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 aprile 2012 da in Consumi, Dettaglio, Packaging, Paesi con tag , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: