oltrefrutta

pillole di informazione sull'export di ortofrutta, di Thomas Drahorad

Il canale retail in Corea

Il punto vendita Lotte Mart alla stazione di Seoul

La grande distribuzione è il canale principale di acquisto tra i consumatori coreani. I punti di vendita sono di grandi dimensioni e si sono diffusi moltissimo negli ultimi anni, tanto che una legge ne proibisce l’apertura di nuovi in alcune zone.

I gruppi più importanti sono Lotte, Shinshegae, Samsung-Tesco. Si tratta di chaebol, grossi conglomerati che gestiscono business molto diversi tra loro. I canali più utilizzati sono: supermercati (8,9%), ipermercati (12,5%), centri commerciali (8,6%), negozi online (10,5%).

Nell’illustrazione: il punto vendita Lotte Mart alla stazione di Seoul (Corea)

Approfondimenti:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 6 aprile 2012 da in Dettaglio, Paesi con tag , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: